La Romagna classica

4 giorni, 3 notti

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar. Se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo



1° giorno: RAVENNA
Arrivo in mattinata a Ravenna, capitale mondiale del mosaico. Nell’arco della giornata visita guidata del Complesso di San Vitale e del Mausoleo di Galla Placidia, per proseguire con il Battistero degli Ortodossi e la Cappella Arcivescovile, la Basilica di Sant’Apollinare Nuovo e il Battistero degli Ariani. Pranzo libero. Continuazione della visita con la Basilica di Sant’Apollinare in Classe e il Mausoleo di Teodorico. Quindi trasferimento a Rimini. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: RIMINI
Pensione completa in hotel. Visita con guida del centro storico: dall’Arco di Augusto, attraverso Piazza Tre Martiri, Piazza Cavour, Castel Sismondo, fino alla Domus del Chirurgo per scoprire i luoghi della storia antica e moderna di Rimini. Il Tempio Malatestiano del Leon Battista Alberti, la Chiesa di Sant’Agostino, e gli affreschi della Scuola Riminese del ‘300, per la Rimini sacra. In serata lo splendido Ponte di Tiberio e il Borgo antico di San Giuliano, con i murales di Federico Fellini.

3° giorno: CESENA - CESENATICO
Mezza pensione in hotel. Visita di Cesena con guida: la Biblioteca Malatestiana, Memoria del Mondo per l’Unesco fu voluta dai Malatesta. Poi ancora la Biblioteca Piana e codici miniati. La Cattedrale di San Giovanni Battista, il Palazzo del Ridotto, Piazza del Popolo, la Rocca Malatestiana, la Chiesa di San Domenico e l’Abbazia del Monte, con una collezione di ex-voto davvero unica. Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata a Cesenatico con il pittoresco canale.

4° giorno: FORLI’
Prima colazione e visita delle principali attrattive: da Piazza Saffi, una delle più grandi d’Italia, si ammira il Palazzo Comunale e l‘Abbazia di San Mercuriale, simbolo della città. Il Duomo di Santa Croce è il nucleo più antico e nobile del centro cittadino. Il rinnovato polo museale: i Musei di San Domenico, la Pinacoteca cittadina, e Palazzo Romagnoli. Quartiere Razionalista, simbolo del Ventennio: Piazzale della Vittoria e gli edifici di Viale della Libertà e della Stazione Ferroviaria. Pranzo libero e partenza per il rientro.

QUOTA PER PERSONA A PARTIRE DA € 125,00




Itermar è anche Salvadori Bus ! Visita il sito www.salvadoribus.it. Richiedi le nostre tariffe Bus per i Trasferimenti e le Escursioni. Prenotando il Trasferimento in Bus A/R con noi, avrai in Omaggio Una Escursione di mezza giornata, da concordare con il Capogruppo


Altre info Generali (AC)

Adulti, per altre proposte visita il sito Itermar dedicato
Azienda certificata per la qualità
Condizioni Generali Vendita Aggiornate Luglio 2018 da ASTOI



A partire da: 125,00 €

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Terza età

Vedi tutte le proposte