FRANCIA: Costa Azzurra

5 giorni/ 4 notti a Monaco, Montecarlo, Nizza, Antibes, Sain...

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar. Se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo


1° giorno - Monaco – Montecarlo - Nizza
Partenza per la Costa Azzurra. All'arrivo a Monaco, incontro con la guida in tempo utile per le ore 11.55 per la cerimonia del cambio della guardia. Pranzo libero.
La città vecchia è stata costruita su uno sperone roccioso detto Le Rocher, ed è costituita da strette viuzze medievali che collegano la piazza Saint Nicolas alla Cappella della Misericordia. A pochi passi della Cattedrale si trova il celebre museo oceanografico e riserva naturale e scientifica del mondo marino. La Cattedrale custodisce le tombe dell'ultima leggendaria coppia di regnanti monegaschi, la principessa Grace Kelly e il principe Ranieri.
Proseguimento per Montecarlo, il ritrovo della mondanità, e dei giocatori e delle boutiques di lusso. In serata sistemazione in hotel a Nizza o dintorni. Cena in hotel/ristorante.

2° giorno – Antibes - Saint Paul de Vence
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per escursione intera giornata. Quando si arriva ad Antibes, si vede il maestoso porto Vauban, soprannominato porto dei miliardari, il Fort Carré e le mura medievali. Pranzo in ristorante a Villenuve Loubet /Cagnes sur mer, sul percorso per Saint Paul de Vence.
Visita di Saint Paul de Vence, la perla della Costa Azzurra, villaggio fortificato circondato da mura con all'interno piazzette pittoresche, viuzze con scalinate, gallerie d'arte di qualità, fontana con lavatoio, negozietti provenzali ai profumi della lavanda. Saint Paul de Vence ospita la fondazione Maeght che raccoglie pitture e sculture di grande valore. Ritorno a Nizza per cena pernottamento.

3° giorno – Nizza - Cannes - Grasse
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per escursione intera giornata. Visita della capitale della Costa Azzurra: la Promenade des Anglais, la piazza Massena con le fontane musicali e le statue luminose, la chiesa russa, la tête carrée che protegge la biblioteca nazionale, sino a raggiungere la vecchia Nizza, dove si svolge il pittoresco mercato dei fiori e la collina del castello con vista panoramica sulla baia degli angeli. Possibilità di assistere a una Santa Messa nella vecchia Nizza (Santa Reparata oppure la chiesa di Santa Rita). Pranzo in ristorante riservato.
Dopo pranzo proseguimento per Cannes e Grasse. Visita gratuita della fabbrica di profumi a Grasse. Passeggiata sulla Croisette, famosa per il festival internazionale del cinema. Ritorno in hotel cena e pernottamento.

4° giorno – Entrevaux
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza col trenino della Provenza per Entrevaux, paese medievale dell'entroterra dominato dalla citadella e da un'antica fabbrica di polvere da sparo. Potrete scoprire il ponte levatoio sul fiume, le porte di origine e passeggiare nelle viuzze pittoresche del borgo. Da scoprire un museo di un appassionato di moto che ama condividere la sua collezione con il pubblico. Visita del lavatoio, del mulino a farina e del mulino ad olio. Pranzo con cestino viaggio bevande incluse. Ritorno a Nizza nel pomeriggio, cena e pernottamento.

5° giorno - Mentone
Prima colazione in hotel e partenza per Mentone. Visita della città e dei giardini. Pranzo libero, quindi partenza per il rientro.


Richiedici la miglior quotazione per il tuo gruppo


Utilizza il form : "Richiedi Informazioni"
Centralino : 0541.820150
Mail: terzaeta@itermar.it

Altre info Generali (AC)

Adulti, per altre proposte visita il sito Itermar dedicato
Azienda certificata per la qualità
Condizioni Generali Vendita Aggiornate Luglio 2018



Richiedi informazioni

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Terza età

Vedi tutte le proposte