ROMANIA: Tour, un circuito culturale che affascina

8 giorni, 7 notti a Bucarest, Sibiu, Biertan, Sighisoara, Ta...

Se sei un capogruppo che organizza viaggi, rivolgiti alla tua agenzia viaggi di fiducia e chiedi di Itermar. Se sei una agenzia viaggi, chiedi informazioni compilando il seguente modulo

1° giorno: Italia - Bucarest
Arrivo all’aeroporto di Bucarest ed incontro con la guida che resterà a vostra disposizione per tutto il tour in Romania. Breve giro panoramico della capitale romena. Cena in ristorante tipico, pernottamento a Bucarest.

2° giorno: Bucarest - Sibiu
Prima colazione in hotel. Partenza per Sibiu attraversando la bella valle del fiume Olt, ammirando dei bellissimi paesaggi. Sosta per visita del monastero di Cozia del XIV secolo. Conosciuto come uno dei complessi storici e d'arte più antichi in Romania, il Monastero Cozia è situato sulla riva destra del fiume Olt. Gli elementi di stile architettonico bizantino sono esplicitamente dichiarati dalle facciate della chiesa centrale, in fasce alterne di mattoni e grossi blocchi di pietra.
Continuazione per Sibiu, Capitale Europeea della Cultura nel 2007. Pranzo in ristorante sul percorso. Visita del centro storico di Sibiu, nota in passato per il suo sistema di fortificazione, considerato il più grande della Transilvania, con oltre 7 km di cinta muraria della quale oggi si conservano importanti vestigi. Si potrà ammirare la Piazza Grande, la Piazza Piccola con il ponte delle Bugie e l'imponente chiesa evangelica (chiusa per restauro) in stile gotico del XIV secolo.
Cena tipica della regione dai contadini del villaggio Sibiel (menù tipico con bevande incluse). Pernottamento a Sibiu.

3° giorno: Sibiu – Biertan – Sighisoara – Targu Mures - Bistrita
Prima colazione in hotel. Partenza per Sighisoara. Sosta a Biertan, villaggio fondato da coloni sassoni nel XII secolo e che fu per tutto il XVI secolo un importante mercato e sede vescovile luterana. Visita della chiesa fortificata di Biertan, costruita nel punto più alto del villaggio, nel XIV secolo, come una basilica a sala in stile gotico. Oggi la chiesa fa parte del Patrimonio Unesco.
Arrivo a Sighisoara, città natale del celebre Vlad l’Impalatore, noto a tutti come il Conte Dracula. Pranzo in ristorante. Visita guidata di Sighisoara, la più bella e meglio conservata cittadella medioevale della Romania. Risale in gran parte al XIV secolo, quando fu ampliata e rafforzata la costruzione affrettatamente eretta dopo le distruzioni tartare del 1241. Si conservano nove delle quattordici torri originarie: torre dei fabbri, torre dei calzolai, torre dei macellai, torre dei sarti, torre dei pellai, torre dei ramai, ecc. Il più bello e conosciuto monumento della città è la Torre dell’Orologio, che venne costruita nei secoli XIII-XIV e fino al 1556 fu sede del Consiglio della città.
Proseguimento per Targu Mures, città rinomata per le sue piazze circondate da belli edifici dell’epoca della Secessione, tra cui i più maestosi: la Prefettura ed il Palazzo della Cultura. Quindi arrivo a Bistrita.
Cena e pernottamento.

4° giorno: BistritaMonasteri della Bucovina – Gura Humorului
Prima colazione in hotel. Partenza per la Bucovina, la regione della Moldavia il cui nome, risalente al 1774, significa "paese coperto da foreste di faggi". Famosa per i suoi bellissimi paesaggi, la Bucovina è ancor più conosciuta per i suoi monasteri affrescati costruiti nei secoli XV - XVI, sotto i principi moldavi Stefano il Grande e suo figlio Petru Rares.
Visita del monastero Moldovita del 1532 circondato da fortificazioni ed affrescato esternamente. Gli affreschi esterni esaltano l’impronta moldava per ottenere il massimo realismo nelle scene di vita quotidiana, umanizzando i personaggi. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Visita del monastero Sucevita, rinomato per l’importante affresco “la Scala delle Virtù” e per le sue imponenti mura di cinta. Visita del monastero Voronet del 1488, nominato"la Capella Sistina dell’Est Europa" e considerato il gioiello della Bucovina per il famoso ciclo di affreschi esterni che decorano la chiesa (il più famoso dei quali è "il Giudizio Universale"). Arrivo a Gura Humorului. Cena e pernottamento.

5° giorno: Gura Humorului - Gole di Bicaz - Brasov
Prima colazione in hotel e partenza per Brasov. Sosta per visitare il monastero Agapia del XVII secolo, famoso sia per il suo museo che conserva delle bellissime icone e ricami, sia per i suoi laboratori dove potrete vedere all’interno il lavoro delle suore. Passaggio della catena dei Carpati, attraversando le Gole di Bicaz, il più famoso canyon del Paese, formato da rocce calcaree mesozoiche, e passando accanto al Lago Rosso. Pranzo in ristorante sul percorso. Arrivo a Brasov, una delle più affascinanti località medioevali della Romania. Cena e pernottamento.

6° giorno: Brasov - Bran - Brasov
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del Castello Bran conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania, edificato nel XIII secolo dal cavaliere teutonico Dietrich e restaurato in epoche successive. A partire dal 1920, il castello di Bran divenne residenza dei sovrani del Regno di Romania. Vi soggiornarono a lungo la regina Maria di Sassonia-Coburgo-Gotha, che ristrutturò massicciamente gli interni secondo l'allora gusto "art and craft" rumeno, e sua figlia, la principessa Ileana di Romania.
Ritorno a Brasov. Pranzo in ristorante e visita di una delle più affascinanti località medioevali della Romania, nel corso della quale si potranno ammirare il Quartiere di Schei e visitare la chiesa Sfantul Nicolae con la prima scuola romena (XV secolo) e la Biserica Neagrã (Chiesa Nera), la chiesa più grande della Romania. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

7° giorno: Brasov - Sinaia - Bucarest
Prima colazione in hotel. Partenza per Sinaia, denominata “la Perla dei Carpati”, la più nota località montana della Romania. Visita del Castello Peles, costruito alla fine del XIX secolo nello stile neogotico tipico dei castelli bavaresi. L’interno del castello Peles comprende 160 stanze, sistemate ed arredate con netto predominio dell’intaglio in legno.
Partenza per Bucarest. Arrivo, pranzo in ristorante ed intero pomeriggio dedicato alla visita della capitale romena: i gloriosi edifici “Bell’ Epoque”, l’Arco di Trionfo, l’Ateneo Romeno, la Piazza della Rivoluzione, la Piazza dell’Università. Visita della parte vecchia, visitando la “Patriarchia” (centro spirituale della chiesa ortodossa romena) ed il Palazzo del Parlamento (il secondo edifico più grande del mondo dopo il Pentagono di Washington). L'edificio è stato costruito su una collina conosciuta come Collina degli Spiriti, Collina di Urano, o Collina di Arsenale, che fu in gran parte rasa al suolo per consentire la costruzione del fabbricato, iniziata nel 1984. L'edificio era in origine conosciuto come "Casa della Repubblica" (Casa Republicii).
A seguire cena in ristorante tipico con bevande incluse e spettacolo folcloristico. Pernottamento a Bucarest.

8° giorno: Bucarest - Italia
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia. cena con spettacolo folcloristico e bevande incluse in ristorante tipico a Bucarest; (acqua ½ litro/pax + vino rosso 1 caraffa di 1 litro/4 persone)

Richiedici la miglior quotazione per il tuo gruppo


Utilizza il form : "Richiedi Informazioni"
Centralino : 0541.820150
Mail: terzaeta@itermar.it

Altre info Generali (AC)

Adulti, per altre proposte visita il sito Itermar dedicato
Azienda certificata per la qualità
Condizioni Generali Vendita Aggiornate Luglio 2018



Richiedi informazioni

Richiedi Informazioni

Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.

Proposte Terza età

Vedi tutte le proposte